L’indagine sulla burocrazia: al via il sondaggio per raccogliere l’esperienza di imprenditori e lavoratori
“Sconfiggiamo la burocrazia!” è un progetto ideato e realizzato dalla Fondazione Think Tank Nord Est in collaborazione con l’Osservatorio Conti Pubblici Italiani dell’Università Cattolica di Milano diretto dal dott. Carlo Cottarelli.
Lo scopo della ricerca è individuare proposte e soluzioni attuabili per sconfiggere la “cattiva burocrazia”, che ostacola l’attività delle imprese, allunga i tempi di realizzazione degli interventi, sottrae risorse al mondo produttivo.
In questa fase del progetto, dopo aver organizzato alcuni focus group tra i propri Soci (qui e qui alcuni degli incontri realizzati) ed essersi confrontata con le Associazioni di categoria (qui e qui) ed altri Professionisti, Fondazione Think Tank Nord Est ha avviato un breve sondaggio online per raccogliere le opinioni di imprenditori e lavoratori sulla loro esperienza in tema di burocrazia.
Ma l’attività di ascolto e di proposta della Fondazione non finisce quì. Nelle prossime settimane, infatti, ci saranno nuovi incontri con esperti del settore, per definire nel dettaglio come si può sburocratizzare veramente il Paese e favorire la crescita.
La parola al territorio: il sondaggio sulla burocrazia di Fondazione Think Tank Nord Est
Il sondaggio cerca di far luce su quali siano gli adempimenti amministrativi ritenuti più inutili e su eventuali proposte che, all’atto pratico, potrebbero agevolare l’attività delle imprese, riducendone il carico amministrativo.
Il sondaggio on line è disponibile di seguito su questa pagina; se non viene visualizzato correttamente è sufficiente collegarsi a questo link: https://forms.gle/KUHUbSxU9kzVCUHP8
Per la sua compilazione è sufficiente meno di un minuto. Tutte le risposte fornite saranno trattate nel rispetto della privacy e ai soli fini di ricerca.
La Fondazione Think Tank Nord Est ringrazia fin da ora tutte le persone che vorranno dare il loro contributo all’indagine: la vostra opinione per noi conta moltissimo!
Meno di un minuto per dire la tua!
Dai anche tu il tuo contributo e partecipa all’indagine qui di seguito: