“Sconfiggiamo la burocrazia!”: c’è tempo fino al 28 febbraio per presentare ulteriori proposte di semplificazione
Venerdì 24 gennaio u.s. la Fondazione Think Tank Nord Est ha incontrato a Roma il dott. Carlo Cottarelli – direttore dell’Osservatorio Conti Pubblici Italiani dell’Università Cattolica di Milano – ed alcune associazioni di categoria, nell’ambito del progetto “Sconfiggiamo la burocrazia!”.
L’incontro è stato l’occasione per fare il punto sul report di ricerca, contenente tutte le problematiche e le proposte rilevate nei mesi scorsi dalla Fondazione, attraverso una serie di focus group con i Soci e di numerosi incontri con imprenditori, consulenti e organizzazioni di categoria del territorio.
Al fine di predisporre un documento il più completo possibile, il dott. Cottarelli ha invitato tutti i soggetti coinvolti in questo progetto a segnalare ulteriori proposte di semplificazione amministrativa e sburocratizzazione.
Ricordiamo che lo scopo della ricerca è individuare proposte e soluzioni per sconfiggere la “cattiva burocrazia” che ostacola l’attività delle imprese. Si tratta, quindi, di rilevare:
- gli adempimenti amministrativi inutili (moduli, certificazioni ecc.)
- le pratiche da semplificare
- le procedure da velocizzare
- le normative da rivedere.
Tutte le imprese, i professionisti e le associazioni interessate avranno tempo fino al 28 febbraio p.v. per dare il proprio contributo al progetto, segnalandoci le problematiche e le eventuali proposte per risolverle.
Per contattare la Fondazione scrivere a info@infonett.it o telefonare allo 041-5953929.