Gli auguri per le Festività della Fondazione Think Tank Nord Est
Scambio di auguri tra i Soci della Fondazione Think Tank Nord Est che si sono ritrovati presso l’azienda CAP Arreghini a Portogruaro – Socio della Fondazione – per un brindisi ben augurale.
Il 2019 è stato un anno positivo per le attività della Fondazione. Molte sono state le iniziative realizzate grazie all’apporto di tanti Soci e in collaborazione con Organizzazioni locali ed anche nazionali. Nuovi Soci hanno deciso di aderire alla Fondazione: un aspetto che ha contribuito a far crescere il confronto e lo scambio tra i Soci e l’energia per mettere in campo nuove iniziative.
Nel corso dell’incontro, il Presidente della Fondazione, Antonio Ferrarelli, ha ricordato i recenti sviluppi delle attività della Fondazione. È di pochi giorni fa, infatti, la firma della convenzione con la Curia di Concordia-Pordenone per la gestione in comodato d’uso dell’ex Palazzo Vescovile di Portogruaro. In quella sede, tra fine gennaio e inizio febbraio 2020, partiranno una serie di importanti iniziative culturali.
Riccardo Dalla Torre, Direttore e ricercatore della Fondazione, ha invece riassunto i principali risultati del progetto “Sconfiggiamo la burocrazia!”, realizzato in collaborazione con l’Osservatorio Conti Pubblici Italiani dell’Università Cattolica di Milano diretto dal dott. Carlo Cottarelli, che sarà presentato alla stampa e al pubblico nei primi mesi del 2020.
Il 2020 vede dunque molte attività e progetti già in cantiere, a cui se ne aggiungeranno altre nel corso dei mesi.
A tutti i Soci, alle Istituzioni, alle Associazioni e alle Organizzazioni del territorio con cui la Fondazione si confronta costantemente e a tutte le persone che ne apprezzano e seguono l’attività, l’augurio è di trascorre un sereno Natale e che il nuovo anno sia ricco di occasioni e di iniziative che possano costituire ulteriori momenti di crescita e di sviluppo del territorio e della sua comunità.